In mercati ipercompetitivi, dove i clienti possono confrontare prodotti e prezzi stando comodamente seduti davanti a un computer, ma anche camminando per strada e consultando uno smartphone, offrire un buon prodotto è essenziale ma non è sufficiente.

Per competere sui mercati attuali è obbligatorio adottare una gestione aziendale basata su informazioni mirate, sull’attuazione di azioni pianificate e coordinate, con risultati misurati e obiettivi SMART.

Company assessment  [strategie e tattiche aziendali]
Industrial assessment [area tecnico-produttiva]
Sales assessment [area commerciale]
Riorganizzazione della funzione commerciale
Segmentazione e selezione dei mercati di interesse, nazionali ed esteri
Definizione del posizionamento e delle politiche di prezzo
Selezione dei canali distributivi
Pianificazione delle attività di comunicazione e promozione
Definizione delle informazioni di profilazione dei clienti
Gestione delle informazioni per marketing, commerciale, assistenza
Supporto nella software selection
Contabilità analitica e controllo dei costi
Gestione Reporting per la Direzione
Budgeting e pianificazione delle azioni per funzioni
Elaborazione di obiettivi misurabili [KPI  per  funzione]
Supporto nella software selection
Analisi, dimensionamento e design del footprint logistico-produttivo
Ottimizzazione dei processi produttivi e miglioramento continuo
Riduzione dei costi di produzione
Definizione dei driver per il monitoraggio delle performance
Supporto in attività di software selection
Modellizzazione e re-design di logiche e processi di planning: demand, programmazione e schedulazione
Ri-definizione delle strategie di procurement e revisione dei processi operativi di approvvigionamento
Revisione ed ottimizzazione dei flussi logistico-produttivi interni
Miglioramento dei costi di trasporto attraverso il monitoraggio continuo dei KPI
Supporto nella software selection
Individuare le opportunità di sviluppo delle tecnologie informative per i prodotti
Definire i fabbisogni di flessibilizzazione produttiva
Pianificare le azioni di adeguamento
Ottimizzazione dei processi dell’area tecnica, dalla progettazione all’industrializzazione,per ridurre il time-to-market
Mappatura delle competenze, sviluppo delle  risorse  aziendali  on  the job

Corsi in area marketing, commerciale e produzione, supply chain

Training ad hoc (guarda la ns sezione FORMAZIONE)