Home - People improvement - Business process re-engineering

Business process re-engineering

Esaminiamo i processi interni per individuare inefficienze e possibilità di crescita. Così, miglioriamo i flussi operativi, riduciamo i costi e aumentiamo la qualità.

Riorganizzare non vuol dire fare un passo indietro. Ma cogliere un’opportunità per farne due in avanti.

Il nostro servizio di riorganizzazione dei processi aziendali è progettato per ottimizzare l’efficienza operativa. Utilizziamo il BPR (Business Process Re-engineering) per analizzare, ottimizzare, digitalizzare ed innovare i processi, mettendo ordine e chiarezza, e snellendo le operazioni.

Analisi dei Processi Attuali (ASIS): In questa fase, esaminiamo in dettaglio i processi esistenti per comprendere lo status quo aziendale e individuare inefficienze. Non ci limitiamo a comprendere l’ASIS, ma valutiamo anche l’adeguatezza dei modelli e delle logiche di gestione in essere. Identifichiamo i GAP e le opportunità di miglioramento, lavorando sul miglioramento di modelli e logiche di gestione, e valutiamo sempre le tre direttrici: processi, organizzazione e strumenti.

Progettazione e Disegno dei Nuovi Processi: Disegniamo in maniera evoluta i processi TOBE, definendo modelli e logiche coerenti al modello di business, insieme ai relativi processi operativi. Questo ci permette di ottimizzare i flussi di lavoro, ridurre i costi e migliorare la qualità complessiva delle operazioni aziendali.

Cerchi una consulenza che non si fermi alle parole? Facciamo al caso tuo.

Contattaci