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Sviluppo commerciale

Segmentiamo il mercato, profiliamo i clienti e scegliamo, insieme, il posizionamento ottimale. Collaboriamo con i team interni per allineare strategia e operatività, ottenendo ricavi maggiori e clienti più ingaggiati.

Un piano strategico che esprime tutto il potenziale della tua rete vendita.

Come si identificano le vere opportunità di crescita? Un piano strategico di sviluppo può fare la differenza nel concreto?

Per lo sviluppo di una strategia commerciale efficace, partiamo dal lavoro di segmentazione e targeting definito con l’assessment, lo incrociamo con i dati di marginalità (cosa può far guadagnare di più l’azienda?) e definiamo così le azioni da intraprendere nei confronti dei clienti attuali (es. cross selling) e potenziali.

Per l’attività di lead generation, sfruttiamo appieno le potenzialità di LinkedIn, piattaforma che conosciamo a fondo. Grazie a questo strumento, possiamo mettere in atto strategie mirate di networking, partecipare ai gruppi di settore e pubblicare contenuti che ci permettano di costruire relazioni solide e proficue, garantendo un afflusso di lead qualificati.

In più, monitoriamo con costanza le prestazioni della rete vendita e analizziamo le previsioni sul budget commerciale con strumenti avanzati di Business Intelligence, apportando aggiustamenti continui per massimizzare i risultati e garantire un continuo miglioramento delle performance, in collaborazione con il responsabile commerciale.

Cerchi una consulenza che non si fermi alle parole? Facciamo al caso tuo.

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