Migliore l’organizzazione, migliori i risultati.
Mettiamo le Operations al servizio della strategia e della visione aziendale, trasformandole in un’importante leva per la crescita.
La nostra consulenza manageriale in ambito di Operations & Supply Chain è pensata per aiutare l’azienda a ottimizzare i suoi processi operativi.
Ci occupiamo di revisionare, nel concreto, modelli, processi e organizzazione, utilizzando gli strumenti analitici e operativi più opportuni per le singole funzioni.
Crescere, per un’impresa, vuol dire molte cose. Innanzitutto: volumi e fatturato maggiori. Per poter effettuare questo salto, la struttura aziendale deve essere in grado di reggere dinamiche di mercato più intense e di diversa natura. E riuscirà a reggerle grazie all’efficienza della propria funzione Operations.
Qui, entra in gioco il ruolo della consulenza. Il nostro servizio aiuta a strutturare l’area Operations per trasformarla in un propulsore della strategia di crescita aziendale, grazie alla creazione di nuove occasioni di marginalità e di un vantaggio competitivo.
Ogni impresa che affianchiamo è unica: ha la sua identità e i suoi bisogni. Per questo, attingiamo a un’ampia gamma di strumenti operativi e analitici, utilizzando quello più adatto al contesto specifico. Eccone alcuni:
- Per l’Industrial Assessment: tool di analisi dati da cui ricaviamo misure di Service Level, coperture e rotazioni di magazzino, analisi di Pareto.
- Per il Planning: analisi di Lead Time di mercato e Lead time cumulati, politiche di gestione materiali come punto di riordino e fabbisogno, tool informativi come MRP, APS, Schedulatori, ecc.
- Per il Manufacturing: strumenti tipici della Lean Manufacturing e del Total Productive Management, cioè OEE/OLE, VSM, SMED, 5S, Ishikawa, 5 whys,
A3 report. - Per il Purchasing: Krajlic e matrice di importanza relativa.